testo




testo

testo

testo

testo

testo

testo

testo

testo

testo

testo

Da fare, da vedere, da vivere

Grazie alla sua ubicazione nel cuore della campagna Toscana, Le Calde permette ai suoi ospiti di raggiungere in poco tempo i borghi e i luoghi più famosi del territorio, nonchè le principali città d’arte toscane. Per vivere pienamente innumerevoli occasioni di svago, relax, benessere e approfondimento culturale.

Montecatini Terme (a 18 km)
Momenti di relax all’insegna di terme e shopping
Montecatini Terme offre ai suoi visitatori stabilimenti termali affrescati e decorati in stile Liberty, dotati di soluzioni tecnologiche e innovative, ma anche locali storici strutture sportive, occasioni di shopping, locali per tempo libero e divertimento, manifestazioni e festival. Da non perdere la visita al caratteristico borgo di Montecatini Alto, salendo sulle carrozze della funicolare più antica del mondo.
www.montecatiniturismo.itwww.termemontecatini.itwww.comune.montecatini-terme.pt.it

Monsummano Terme (a 20 km)
Benessere, natura e cultura
Monsummano Terme, cittadina di origine seicentesca, è nota in tutto il mondo per l’unicità delle sue grotte termali naturali e per aver dato i natali al poeta Giuseppe Giusti. Oltre alla famosa Grotta Giusti, gli amanti della natura, della storia e dell’arte troveranno percorsi museali e naturalistici. In pochi minuti si raggiungono i principali musei, la riserva naturale del Padule di Fucecchio, il piccolo borgo di  Montevettolini, il prestigioso complesso golf “La Pievaccia”.
www.comune.monsummano-terme.pt.itwww.grottagiustispa.comwww.montecatinigolf.comwww.paduledifucecchio.it

Collodi (a 10 km)
Immergiti nella favola del Paese dei Balocchi
Collodi è conosciuta in tutto il mondo per il suo Parco di Pinocchio in onore del famoso burattino protagonista della fiaba di Carlo Lorenzini. Un tuffo nel mondo delle fiabe, ma anche nella natura, grazie alla nuova Butterfly House, uno splendido edificio-serra in pietra e cristallo autoportante, che ospita un lussureggiante giardino tropicale contenente un migliaio di farfalle provenienti da tutto il mondo. Infine da non perdere la visita a Villa Garzoni, costruita tra il 1633 e il 1652 sopra i resti dell’antico castello e recentemente ristrutturata, con il suo incantevole giardino.
www.pinocchio.itwww.collodi.com

Lucca (a 25 km)
Il fascino di una passeggiata sulle antiche mura
Lucca è una delle città più suggestive del mondo grazie all’immenso patrimonio artistico risalente al medioevo di cui conserva i bastioni, le mura di cinta e numerosi monumenti. Assolutamente da non perdere una passeggiata sulle verdi mura e la visita alla splendida Piazza Anfiteatro, che ospita il mercato, negozietti di artigianato e souvenir e ristoranti.
www.comune.lucca.itwww.luccatourist.it

Versilia (a 60 km)
Tra storia antica, mare e divertimento
Storia e cultura, enogastronomia, natura e divertimento. Questa è la Versilia, terra che offre mare, interminabili spiagge attrezzate e locali esclusivi per la movida notturna, ma anche l’affascinante paesaggio dell’entroterra delle Alpi Apuane, tradizioni e testimonianze archeologiche e architettoniche figlie di un passato secolare. Da non perdere il famoso Carnevale di Viareggio e una visita a località come Forte dei Marmi, Pietrasanta, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore, Massarosa, Stazzema e Seravezza.
www.aptversilia.it

Pisa (a 60 km)
Il fascino senza tempo di Piazza dei Miracoli
Antica Repubblica Marinara, Pisa è una città nata e cresciuta lungo l’asse del fiume Arno. Proprio il fiume con i suoi lungarni e i numerosi  palazzi che si affacciano sullo specchio d’acqua, rendono la città molto suggestiva e mai uguale a se stessa. Ciò che rende Pisa unica e famosa in tutto il mondo è  la Piazza del Duomo, conosciuta come Piazza dei Miracoli,  in cui sorgono il battistero, il duomo, il cimitero e la Torre pendente, campanile alto 56 metri che attrae ogni giorno migliaia di visitatori.
www.pisaunicaterra.itwww.comune.pisa.it

Vinci (a 40 km)
Viaggio nella terra di Leonardo
Vinci è un antico borgo che sorge alle pendici del Montalbano, a pochi chilometri da Firenze, famoso nel mondo per aver dto i natali al grande Leonardo. Qui sorgono la Biblioteca Leonardiana, il Museo Leonardiano, il Giardino di Leonardo e dell’Utopia e il nuovo Museo ideale Leonardo da Vinci, dedicato all’approfondimento dell’attualità della figura di Leonardo e alla complessità della sua opera di artista, scienziato, inventore, designer.
www.comune.vinci.fi.it www.museoleonardiano.itwww.museoleonardo.com

Firenze (a 80 km)
La culla del Rinascimento
Patrimonio dell’umanità Unesco, Firenze è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle più belle città del mondo, culla di arte e architettura, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Da non perdere il Duomo con la cupola di Brunelleschi, Santa Croce, gli Uffizi, la magia di una passeggiata su Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. Il capoluogo toscano è capitale di arte, moda, tradizione culinaria e sport.
www.firenzeturismo.itwww.firenze-online.comwww.comune.fi.it

San Gimignano (a 110 km)
La città delle belle torri
Città d’origine etrusca, si erge su una collina che domina la Val d’Elsa. E’ definita “città delle belle Torri” per la presenza di 15 torri che ne denotano la sua origine medievale.
Impossibile non restare affascinati dal suggestivo centro storico con la piazza del Duomo su cui si affaccia il palazzo della Podestà e le tre torri Irognosa, Chigi e Salvucci, e i numerosi negozietti di artigianato.
www.sangimignano.com

Siena (a 130 km)
Terra di colori e tradizioni
Siena, dal 1995 parte del patrimonio dell’umanità Unesco, è una città dall’architettura molto suggestiva, grazie alla conservazione delle antiche mura con le caratteristiche 14 torri.
Nel centro storico convivono luoghi di arte, artigianato e gastronomia, ma il simbolo della vera cultura senese è senza dubbio Piazza del Campo, che ogni anno ospita il tradizionale Palio delle contrade.
www.comune.siena.itwww.terrasiena.it